INFORMATIVA A NORMA DELL’ART. 13, D. LGS. 30.06.2003, N. 196

Il “Regolamento europeo” (GDPR 679/2016) impone l’obbligo di informare l’interessato sugli elementi fondamentali del trattamento, la scrivente ditta vi adempie compiutamente informandoLa che:

FINALITA’
Tutti i dati raccolti e comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi all’attività economica dell’azienda, in particolare: per l’inserimento nelle anagrafiche nei database informatici aziendali; per l’elaborazione di statistiche interne; per l’emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali; per l’emissione di richieste di offerte a fornitori attivi e/o potenziali; per la tenuta della contabilità ordinaria e iva ;esecuzione di obblighi derivanti da un contratto del quale Lei è parte o adempimento, prima dell’esecuzione del contratto, di Sue specifiche richieste; adempimento di obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria; gestione della clientela; gestione dei fornitori; gestione del contenzioso.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

In relazione alle summenzionate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti cartacei, informatici, telematici o altri sistemi di telecomunicazioni in modo da garantirLe la sicurezza e la riservatezza dei dati, nonché la piena osservanza della Legge. La presente informativa è resa per i dati: raccolti direttamente presso l’interessato (art. 13, c. 1); raccolti presso terzi (art. 13, c. 4); pervenuti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque (articolo 24, c. 1, lettera c), nei limiti e nei modi stabiliti dalle norme sulla loro conoscibilità.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A RISPONDERE

Il conferimento dei dati è talora: obbligatorio in base a legge, regolamento, normativa comunitaria: in questi casi il suo rifiuto a rispondere comporterà la nostra impossibilità di adempiere al contratto; condizionante la possibilità di adempiere efficacemente agli obblighi contrattuali assunti: in questi casi il suo rifiuto inciderà sulla qualità ed efficacia dell’adempimento.

COMUNICAZIONE
I dati di cui sopra:

  • non potranno essere diffusi;
  • potranno essere comunicati alle sole categorie di soggetti di seguito indicate: ente poste o altre società di recapito della corrispondenza; banche ed istituti di credito; società di recupero crediti; studi legali; imprese di assicurazione; società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche; studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali, studi professionali e/o società e/o imprenditori che erogano a noi servizi di consulenza inerenti l’attività esercitata, ecc;
  • potranno essere portati a conoscenza: degli incaricati di prestazioni di servizi; degli addetti alla contabilità ed alla fatturazione; degli addetti alla commercializzazione dei beni/servizi; degli agenti, dei rappresentanti di commercio, altri ausiliari del commercio; lavoratori autonomi a progetto, occasionali, nonché studi professionali e/o società e/o imprenditori che erogano a noi servizi di consulenza inerenti l’attività esercitata.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere:

l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità al titolare o ad uno dei responsabili, anche per il tramite di un incaricato, alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo. La richiesta rivolta al titolare potrà essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata, o posta elettronica all’indirizzo: info@grandhotelsalerno.it

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il titolare del trattamento è R. Chechile domiciliato per la carica presso il Grand Hotel Salerno via  Lungomare Clemente Tafuri, 1, 84127 Salerno SA